Raid ai danni di un locale nel centro storico di Palermo. Vandali hanno preso di mira il Botanico Bar di via dei Corrieri. Sono state spezzate alcune piante e spaccati i vasi. L’increscioso atto di vandalismo è stato denunciato dal titolare del bar in un duro sfogo sulle pagine social con le foto dello scempio.
“Per una volta non vogliamo sentirci soli – si legge sul post della pagina Facebook del locale – , e vogliamo condividere con voi questa violenza, questo vandalismo ma soprattutto, ripicca, con tutti voi. Ci chiediamo cosa sta diventando Palermo? In 4 anni di attività non è mai successa una cosa del genere. Noi al Botanico Bar da due settimane ci troviamo a controllare le nostre salette, gli spazi comuni, dai continui scippi e soprusi, furti”.
“Ieri dopo diversi accorgimenti da parte dei clienti, ma notando questi tipi ‘all’opera’ li abbiamo beccati. Un gruppetto di ragazzi di nazionalità straniera (tunisini/marocchini) non lo sappiamo. Li abbiamo buttati fuori e cacciati. Il risultato è questo. Per aver difeso la nostra clientela – si legge ancora nel post – che ha il diritto di ballare nella propria comfort zone, libera, dovrebbe essere libera di lasciare un giubbotto o un attimo la borsa, per rilassarsi in un locale bello come il nostro! Invece no. Ricompreremo tutto e il Botanico sarà più bello ma volevamo che tutti voi viveste con noi questo disagio”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI