"Vogliamo dare slancio e portare nuova linfa alla struttura organizzativa di Rap" afferma Todaro.
La Rap seleziona un nuovo direttore generale. L’azienda, che si occupa della gestione del servizio di igiene ambientale della città di Palermo, in esecuzione del provvedimento 272 dell’11/10/24 dell’Organo amministrativo societario, ha pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana un avviso di pubblica selezione, per titoli e colloquio, per la copertura della posizione di direttore generale della società.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La procedura di reclutamento è stata approvata e autorizzata dal socio unico, il Comune di Palermo, il 26 luglio scorso.
Come partecipare alla selezione per direttore generale della Rap
La domanda di partecipazione per la selezione del direttore generale dovrà pervenire esclusivamente per via telematica. Questa va inoltrata entro e non oltre il trentesimo giorno a decorrere dalla pubblicazione sulla GURS, oggi, 25 ottobre 2024, collegandosi al link: https://rapspa.concorsismart.it
Todaro: “Vogliamo dare slancio alla struttura organizzativa della Rap”
“La figura del direttore generale – spiega il presidente della Rap Giuseppe Todaro – è centrale per la crescita di un’azienda. Indire questa selezione e pubblicare l’avviso era ormai indispensabile e non più rinviabile. Vogliamo dare slancio e portare nuova linfa alla struttura organizzativa di Rap. E questo è un ulteriore tassello che ci aiuterà a migliorare il servizio reso alla città”.
Le altre assunzioni
Da fine agosto la Rap ha avviato la seconda tranche di assunzioni che l’azienda effettua attingendo dalla graduatoria del maxi concorso bandito per 306 posti. I nuovi assunti, che si aggiungono ai 45 già entrati in organico nelle scorse settimane, dovrebbero aver servizio entro metà settembre.
I neo assunti alla Rap di Palermo, che hanno già sostenuto le visite mediche, seguiranno un breve corso di formazione come operatori ecologici. Poi saranno assegnati ai vari servizi, in particolare raccolta differenziata, spazzamento e igiene del suolo. Si tratta di forze fresche di cui Rap aveva assoluto bisogno, per rafforzare un organico ridotto all’osso da anni di blocco del turnover.