Rapina in villa questa notte nella periferia di Canicattì, in provincia di Agrigento. Tre uomini armati hanno fatto irruzione nell’abitazione di una dottoressa di 60 anni e dell’anziana che stavano in quel momento dormendo.
Madre e figlia minacciate con pistole
Secondo le prime ricostruzioni, la dottoressa e la madre sono state svegliate sotto minaccia delle pistole e costrette a consegnare soldi contanti e oggetti preziosi. I malviventi hanno pure portato via i cellulari delle due donne probabilmente per far ritardare la loro richiesta d’aiuto alle forze dell’ordine. Una volta completata la rapina i tre ladri si sono allontanati a bordo di una Fiat 500, probabilmente rubata, senza lasciare traccia. Fortunatamente per figlia e madre solo tanto spavento e nessuna ferita.
Le indagini: bottino ingente
Sulla rapina in villa le indagini sono affidate ai carabinieri che hanno acquisito le immagini di videosorveglianza presenti nella zona per cercare di individuare i tre malviventi. Il bottino è da quantificare nel dettaglio, ma da un primo accertamento sarebbe elevato.
Attimi di terrore a Canicattì, 50enne picchiato in strada, poi gli rubano l’auto: è caccia ai due aggressori
Si tratta del secondo episodio di violenza a Canicattì. Nelle scorse ore infatti un cinquantenne autotrasportatore è stato investito, picchiato in strada e poi infine derubato di soldi e auto. I protagonisti di questa brutale aggressione sarebbero due banditi che, armati di pistola, hanno innescato la vicenda in viale della Vittoria per poi fuggire.
I carabinieri al lavoro per risalire agli aggressori a Canicattì, la vittima è in ospedale dopo l’intervento dei soccorsi
Una volta scattato l’allarme, i carabinieri sono intervenuti sul posto e avviato le indagini con l’obiettivo di risalire ai due responsabili. L’uomo invece, il 50enne brutalmente aggredito in strada dai due, è stato trasportato in ospedale dai sanitari del 118 e le sue condizioni non sono ancora state chiarite, ma avrebbe diversi traumi sparsi.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram

