Home » Razza, “AstraZeneca? Pesa cronaca, Sicilia tra le prime per Pfizer”

Razza, “AstraZeneca? Pesa cronaca, Sicilia tra le prime per Pfizer”

Razza, “AstraZeneca? Pesa cronaca, Sicilia tra le prime per Pfizer”

Così l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, replicando alla mozione delle opposizioni che hanno contestato al governo la gestione dell’emergenza Covid

“Sulla somministrazione del Pfizer la Sicilia è tra le prime regioni in Italia. Nell’ambito di altri vaccini, soprattutto AstraZeneca, abbiamo osservato invece un moto di allontanamento, che non è disancorato dai fatti di cronaca: i siciliani hanno manifestazione legittima preoccupazione, tutti i casi di maggior rilievo giornalistico si sono verificati in Sicilia.

Poi c’è stato un momento di ripresa, adesso l’indicazione è di utilizzare i vaccini mRna. Al momento comunque in Sicilia abbiamo somministrato più di 3,2 mln dosi, l’isola è quinta in Italia vaccini somministrati e quinta per popolazione: certo, c’è bisogno di una grande strategia di comunicazione”.

Così l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, replicando alla mozione delle opposizioni che hanno contestato al governo la gestione dell’emergenza Covid e della campagna di vaccinazione, mozione che è stata respinta.