A rivelare questo dettaglio sono fonti britanniche e americane, con i medici che avrebbero confermato la grave forma tumorale diagnosticata al sovrano
Momento delicato per la Royal Family che sta combattendo con la malattia di Re Carlo III, afflitto da un tumore incurabile. A rivelare questo dettaglio sono fonti britanniche e americane, con i medici che avrebbero confermato la grave forma tumorale diagnosticata al sovrano incurabile con gli attuali trattamenti a disposizione della scienza. Ma Carlo, al momento, non si è sottratto agli impegni istituzionali e ai doveri da sovrano del Regno Unito.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La malattia di Re Carlo III: come la monarchia inglese si sta riorganizzando
Sceglie la linea del silenzio Buckingham Palace ma dietro le quinte le indiscrezioni non mancano. Il Daily Telegraph ha pubblicato un approfondimento rivelando la natura della malattia, rivelando che la forma è di un cancro incurabile, ma tenuto sotto controllo con cure mirate.
Nonostante la malattia Re Carlo III continua ad onorare i suoi impegni da sovrano, sostenuto dalla volontà di trasmettere messaggi di stabilità al Regno Unito. Ma alcuni segnali ci sono. Il prossimo 14 giugno, durante il Trooping the Colour, Carlo parteciperà in carrozzo e non a cavallo, si tratta della seconda rinuncia consecutiva (già lo aveva fatto nel 2024).
Attenzione al lavoro della macchina organizzativa della monarchia inglese. William e Kate, secondo alcune indiscrezioni, si stanno preparando a ricoprire ruoli più centrali. Al loro fianco, anche il principe Edoardo e Sophie di Edimburgo, che con la regina Camilla supportano Carlo.