Giulia ha 16 anni e ha una grande passione per la musica. Studentessa modello, la ragazza confessa di essere "molto pignola perché - spiega - ci tengo che tutto sia fatto bene"
Raul Cremona, nei panni di un “magister” severo ma dal cuore buono in “Voglio essere un mago!”, il nuovo reality-talent di Rai2, in onda da ieri sera alle ore 21.20, nel quale 12 giovani apprendisti maghi provenienti da tutta Italia, tra i 14 e i 18 anni, si affronteranno in una vera e propria scuola di magia.
Tra i protagonisti la siciliana Giulia Mangialomini
Tra i 12 “teen wizards”, apprendisti tra i 14 e i 18 anni, divisi in tre casate, le Volpi Rosse, le Piume d’Oro e gli Abisso Blu, che si sfideranno a colpi di performance in una delle tre arti oggetto d’insegnamento (Grandi illusioni, Micromagia e Mentalismo) per evitare gli esami di sbarramento e proseguire nella conquista del diploma di mago e dell’ambita Bacchetta d’oro ci sono anche un calabrese e una siciliana: Giuseppe Capitolino, 15 anni, da Cleto (Cosenza), e Giulia Mangialomini, 16 anni, da Castelvetrano (Trapani).
Giulia ha 16 anni e ha una grande passione per la musica. Studentessa modello, la ragazza confessa di essere “molto pignola perché – spiega – ci tengo che tutto sia fatto bene”.
Anche la maggiore forza e sicurezza che la giovane ripone oggi in sé stessa è frutto di una vera e propria conquista.
Per raggiungerla, infatti, Giulia ha dovuto superare una brutta esperienza che l’aveva portata a chiudersi al mondo.
Il mito della ragazza, che si è avvicinata alla magia durante il lockdown, è Jack Nobile.
I suoi video sono stati fondamentali per la formazione da maga della giovane.