Scene da film nelle scorse ore in Calabria dove, sull’autostrada in provincia di Reggo Calabria, è stato assaltato un mezzo portavalori da alcuni malviventi. Secondo un primo bilancio, il “colpo” avrebbe fruttato a rapinatori circa due milioni di euro. L’assalto è avvenuto in una galleria tra gli svincoli di Scilla e Bagnara, in direzione nord. E’ stato lì che i ladri hanno tratto in sorpresa il veicolo blindato, preso di mira con alcuni colpi di pistola, fortunatamente senza provocare feriti tra gli occupanti del furgone.
Calabria, l’assalto al portavalori organizzato al dettaglio. Il piano era bloccare il traffico e impedire al mezzo di scappare
Inoltre, secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni sulla vicenda, per fare in modo di ostacolare la circolazione lungo la zona coinvolta e quindi impedire ogni tipo di accesso nell’area scelta per l’agguato, i rapinatori avevano posizionato due auto incendiate lungo la carreggiata e cosparso l’asfalto con dei chiodi e costruendo così un blocco completo della tratta impedendo la fuga al portavalori. Adesso, sono in corso le indagini.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

