Comunità di Reggio Calabria sconvolta dal dolore per l'improvvisa morte del piccolo.
Dolore a Reggio Calabria, dove un bambino di appena 2 anni è morto al Grande Ospedale Metropolitano a causa di un’encefalite virale necrotizzante fulminante.
Inizialmente si pensava che il piccolo avesse una comune influenza. La verità, però, si è rivelata ben più atroce.
Reggio Calabria, bambino di 2 anni morto per encefalite
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i genitori avrebbero portato il piccolo al Pronto Soccorso pensando che avesse una forte influenza. Ai medici del reparto di pediatria del Gom, però, le condizioni del bambino sono apparse sin da subito critiche.
In seguito a una serie di analisi, gli esperti avrebbero confermato che il piccolo aveva un’encefalite virale necrotizzante fulminante. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: il bimbo è deceduto dopo qualche ora per le gravi conseguenze della patologia nonostante i tentativi disperati dei medici di salvarlo.
La vittima
La vittima di questa immane tragedia è Giuseppe Barcaiolo, di appena 2 anni. Aveva due fratelli e una famiglia che lo amava immensamente e ora, come tutta la comunità di Reggio Calabria, è affranta dal dolore. I funerali saranno il 29 gennaio alle ore 15.
Tantissimi i messaggi di cordoglio per il bambino, morto per un’encefalite fulminante e strappato alla vita troppo presto. Sui social, l’Associazione Culturale AncorArte Gallico scrive: “L’Associazione si stringe con profonda commozione alla famiglia per la dolorosa perdita del piccolo Giuseppe. In questo momento di grande sofferenza, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze e vicinanza”.
L’ASD Valanidi Calcio Giovanile scrive invece: “Per la tragedia che ha colpito la famiglia Barcaiolo con l’improvvisa scomparsa del piccolo Giuseppe, l’ASD ha deciso di sospendere tutte le attività programmate all’interno della struttura di Parco Longhi Bovetto per la giornata di mercoledì 29 gennaio. Il tragico evento ha scosso profondamente tutta la comunità“.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio