Home » Reggio Emilia, macchinista travolto e ucciso da un treno in corsa

Reggio Emilia, macchinista travolto e ucciso da un treno in corsa

Reggio Emilia, macchinista travolto e ucciso da un treno in corsa
trenitalia imagoeconomica

A seguito di quanto accaduto nei pressi di Reggio Emilia, ha parlato anche Matteo Salvini esprimendo vicinanza alla persona scomparsa

Tragedia nei pressi di Reggio Emilia dove, nella vicina Rubiera, un macchinista al servizio di Mercitalia (Gruppo Fs) è stato investito da un treno. A seguito dell’impatto con il mezzo in corsa allo scalo merci, l’uomo ha perso la vita.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La vicenda, secondo quanto emerso, è accaduta nella serata di mercoledì 11 dicembre, con la circolazione lungo al Milano-Bologna che è stata immediatamente sospesa. Sul posto anche i carabinieri per eseguire tutte le verifiche del caso.

La dinamica

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l’uomo – dipende di Mercitalia – stava camminando a piedi vicino i binari dopo aver finito il proprio turno di lavoro. Nel tratto per raggiungere la stazione, però, l’uomo – probabilmente molto vicino ai binari – è stato travolto e ucciso dal treno regionale in arrivo.

Reggio Emilia, macchinista investito da treno. Parla Matteo Salvini

A seguito di quanto accaduto nei pressi di Reggio Emilia, ha parlato anche Matteo Salvini. Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, infatti, ha tenuto ad esprimere profondo dolore” per il macchinista investito, richiedendo anche una relazione dettagliata dell’accaduto. “Porgo le mie più sincere condoglianze ai suoi cari e a tutti i colleghi”- evidenzia l’ex premier Matteo Salvini.