"Ha svolto un ottimo lavoro come presidente della Regione Siciliana, non vedo motivi per cui non debba continuare in questo ruolo"
Fiducia totale a Renato Schifani in vista delle Regionali del 2027. L’investitura arriva da Antonio Tajani, leader di Forza Italia, presente quest’oggi a Santa Flavia, nel Palermitano.
“Schifani candidato alle regionali del 2027? È ancora presto per parlarne, il presidente ha ancora molti impegni da portare avanti. È chiaro che Schifani sarà il nostro candidato e sarà riconfermato – le parole di Tajani – Ha svolto un ottimo lavoro come presidente della Regione Siciliana, non vedo motivi per cui non debba continuare in questo ruolo“.
“Al centro del Mediterraneo”: la manifestazione Forza Italia
Ha avuto inizio quest’oggi a Santa Flavia la kermesse di Forza Italia “Al centro del Mediterraneo”. Una due giorni ricca di panel e incontri con rappresentanti delle realtà produttive del paese, della società civile, e la partecipazione di ministri, sottosegretari e parlamentari.
Bernini: “Numero chiuso medicina è da superare inesorabilmente“
Presente alla manifestazione anche il ministro dell‘Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, che ha parlato dell’eliminazione del numero chiuso a Medicina.
“Abbiamo finalmente eliminato il test di accesso a medicina e chirurgia, e vi assicuro che non è stato semplice. Ora stiamo superando il numero chiuso in modo programmato, graduale ma inesorabile, perché l’aspetto più ipocrita del numero chiuso è che siamo costretti a mandare i nostri studenti a studiare all’estero, per poi farli tornare in condizioni di disparità, privandoli di opportunità di vita e di lavoro, e perdendo preziose competenze per il nostro paese“.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI