Home » Forza Italia, l’annuncio di Tajani a Santa Flavia: “Schifani sarà il nostro candidato per le Regionali 2027”

Forza Italia, l’annuncio di Tajani a Santa Flavia: “Schifani sarà il nostro candidato per le Regionali 2027”

Forza Italia, l’annuncio di Tajani a Santa Flavia: “Schifani sarà il nostro candidato per le Regionali 2027”
tajani imagoeconomica

“Ha svolto un ottimo lavoro come presidente della Regione Siciliana, non vedo motivi per cui non debba continuare in questo ruolo”

Fiducia totale a Renato Schifani in vista delle Regionali del 2027. L’investitura arriva da Antonio Tajani, leader di Forza Italia, presente quest’oggi a Santa Flavia, nel Palermitano.

Schifani candidato alle regionali del 2027? È ancora presto per parlarne, il presidente ha ancora molti impegni da portare avanti. È chiaro che Schifani sarà il nostro candidato e sarà riconfermato – le parole di Tajani – Ha svolto un ottimo lavoro come presidente della Regione Siciliana, non vedo motivi per cui non debba continuare in questo ruolo“.

“Al centro del Mediterraneo”: la manifestazione Forza Italia

Ha avuto inizio quest’oggi a Santa Flavia la kermesse di Forza Italia “Al centro del Mediterraneo”. Una due giorni ricca di panel e incontri con rappresentanti delle realtà produttive del paese, della società civile, e la partecipazione di ministri, sottosegretari e parlamentari.

Bernini: “Numero chiuso medicina è da superare inesorabilmente“

Presente alla manifestazione anche il ministro dell‘Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, che ha parlato dell’eliminazione del numero chiuso a Medicina.

“Abbiamo finalmente eliminato il test di accesso a medicina e chirurgia, e vi assicuro che non è stato semplice. Ora stiamo superando il numero chiuso in modo programmato, graduale ma inesorabile, perché l’aspetto più ipocrita del numero chiuso è che siamo costretti a mandare i nostri studenti a studiare all’estero, per poi farli tornare in condizioni di disparità, privandoli di opportunità di vita e di lavoro, e perdendo preziose competenze per il nostro paese“.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI