E’ partita da Messina la presentazione dei candidati della lista «De Luca sindaco di Sicilia» di Cateno De Luca, candidato governatore in Sicilia per Sicilia Vera.
E’ partita da Messina la presentazione dei candidati della lista «De Luca sindaco di Sicilia» di Cateno De Luca, candidato governatore in Sicilia per Sicilia Vera.
“‘Cambierà tutto finalmentè non è uno slogan – ha detto il presidente di Sicilia Vera, Giuseppe Lombardo – cambierà tutto perché il nostro progetto parte dal territorio e lo vedrete dalle candidature che oggi presentiamo. Lo vedrete dagli uomini e le donne che sono nelle nostre liste. Abbiamo scelto persone
che hanno un’esperienza e conoscono i problemi della gente”.
Regionali, i candidati di De Luca
“Questa di oggi – De Luca – è la presentazione di una squadra che rappresenta il territorio, le vertenze del territorio e rappresenta uomini e donne che hanno una competenza, una storia. Ed è proprio questo aspetto che ha fatto la differenza finora nelle nostre battaglie. Scendiamo in campo con un progetto ben
preciso, avviato già nel 2018, ed è quello di rendere Messina protagonista. Ci siamo riusciti. Lo abbiamo fatto amministrando con competenza. Oggi rilanciamo e puntiamo a rendere protagonista la Sicilia. Siamo i primi ad aver ufficializzato l’impegno di Sicilia Vera, ad aver presentato i nostri candidati e ad avere soprattutto un programma».
Per De Luca «l’election day è un’opportunità da non perdere perché, con una scelta di campo ben precisa, gli elettori siciliani potranno con un solo colpo di penna scegliere una proposta alternativa fatta da uomini e donne competenti». «Con un solo colpo di penna – ha aggiunto – noi ribaltiamo gli
equilibri regionali ed eleggiamo i rappresentati al Parlamento che sono espressione diretta del territorio e non scelti da logiche di partito».
Tra i candidati della lista «Cateno sindaco di Sicilia» a Messina Marco Giorgianni, già sindaco del comune di Lipari e Matteo Sciotto, sindaco a Santa Lucia del Mela.