Home » “Un bel giorno per la Sicilia”, il centrodestra acclama Renato Schifani candidato alla Regione

“Un bel giorno per la Sicilia”, il centrodestra acclama Renato Schifani candidato alla Regione

“Un bel giorno per la Sicilia”, il centrodestra acclama Renato Schifani candidato alla Regione

Sciolto finalmente ogni dubbio, sarà Renato Schifani a rappresentare il centrodestra alle Regionali. La coalizione approva la scelta: “Il migliore nome possibile”

Dopo giorni di incontri, discussioni e rose di nomi sfogliate a più riprese, il centrodestra ha finalmente deciso. Sarà Renato Schifani il candidato della coalizione per le prossime elezioni Regionali.

L’intesa tra i partiti è arrivata in queste ore, dopo l’ok da parte di Forza d’Italia, Fratelli d’Italia e Lega che hanno deciso di convergere in maniera unanime sull’ex presidente del Senato.

Ogni dubbio è stato sciolto nel corso della riunione che si è tenuta stamattina in seno al partito azzurro. Si è sgonfiata, dopo il veto di FdI, la potenziale candidatura di Stefania Prestigiacomo, fino a 24 ore indiziata a essere la principale figura per la tornata elettorale.

“Indicazione di Schifani una bella notizia”

Tutti contenti, quindi, all’interno del centrodestra con la nomina del fedelissimo di Berlusconi. Sono numerosi i commenti, da parte del mondo politico locale, sulla scelta del nome di Schifani.

“L’indicazione del presidente Renato Schifani per la carica di governatore della Sicilia è la più bella notizia che ci aspettavamo”. Lo dice Vincenzo Figuccia, deputato della Lega.

“Schifani ha ricoperto ruoli istituzionali dimostrando equilibrio, terzietà e senso dello Stato. In Sicilia è il candidato perfetto per far vincere la coalizione di centrodestra, che unita affronta anche l’appuntamento fondamentale delle elezioni politiche.

Conosco il presidente Schifani e so qual è il senso del dovere e della responsabilità che mette al servizio della Sicilia. Buon lavoro Presidente”, conclude.

“Migliore scelta possibile”

Dello stesso parere Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia: “Renato Schifani candidato presidente del centrodestra in Sicilia è la migliore scelta possibile per esperienza, statura politica e amore per la sua terra.

Una figura di garanzia per tutta la coalizione e di buongoverno per una regione cruciale in cui, grazie alle risorse del Recovery Fund, la nuova giunta potrà aprire una proficua stagione di sviluppo economico e infrastrutturale. Forza Italia è unita al suo fianco in questa grande sfida”.

“Bel giorno per l’Isola”

Plauso anche da parte di Saverio Romano, vicepresidente di Noi con l’Italia, che scrive così su Twitter: “Il centrodestra trova la sintesi e lo fa con un ex presidente del Senato noto per la sua lungimiranza politica e per le sue doti di vero centrista. E’ un bel giorno per la Sicilia! Complimenti Renato Schifani”.

Sempre su Twitter arrivano gli auguri di Giovanni Toti, presidente della Liguria: “In bocca al lupo a Renato Schifani. Sono certo che gli elettori siciliani sapranno premiare il suo impegno e lo sceglieranno come prossimo governatore della Regione”.