Si attende adesso la nomina della nuova assessore all'Energia. Una donna dell'Udc che Musumeci dovrà scegliere tra la storica esponente Ester Bonafede e la professoressa Daniela Baglieri, dal prestigioso curriculum professionale nel campo dell'innovazione
“Come richiesto dal Presidente ho rassegnato le mie dimissioni da assessore regionale all’Energia e servizi di pubblica utilità. Ringrazio il Presidente per l’opportunità che mi ha concesso e rivolgo, a lui e a chi prenderà il mio posto, tutti gli auguri di un buon lavoro”.
Lo ha scritto sul proprio profilo Facebook l’ormai ex assessore regionale all’Energia Alberto Pierobon.
In mattinata il governatore Nello Musumeci dovrebbe nominare la nuova assessore – una donna, dopo le polemiche che hanno colpito la Giunta dopo l’uscita dell’unica componente femminile, Bernadette Grasso – al posto di Pierobon.
In lizza due esponenti dell’Unione di centro i cui nomi circolano ormai da qualche giorno: la docente universitaria Daniela Baglieri, dal prestigioso curriculum professionale nel campo dell’innovazione, e la storica esponente dell’Udc Ester Bonafede.
“Noi – ha dichiarato ieri la capogruppo dell’Udc all’Ars Eleonora Lo Curto – abbiamo raccolto la richiesta del presidente che ha suggerito di individuare una donna. Per noi Pierobon era e rimane una risorsa, abbiamo così offerto al presidente i due nomi, condivisi all’unanimità dal partito. Bonafede è una dirigente storica e ha tutte le carte in regole, la professoressa Daniela Baglieri, che non ha tessere di partito, rappresenta il mondo del centro e dei moderati”.