Home » Regione, sul tavolo la “manovrina”: ipotesi plafond da 300 milioni di euro

Regione, sul tavolo la “manovrina”: ipotesi plafond da 300 milioni di euro

Regione, sul tavolo la “manovrina”: ipotesi plafond da 300 milioni di euro
Palazzo d’Orleans

Il ddl approderà in giunta probabilmente la prossima settimana, l’obiettivo è che l’Ars l’approvi tra fine luglio e l’inizio di agosto

Originariamente la cifra era stata fissata in 200 milioni: adesso, però, potrebbe arrivare a 300 milioni di euro il plafond della manovrina al vaglio dell’assessorato regionale all’Economia, che sta lavorando al testo assieme alla Presidenza della Regione. Il disegno di legge approderà in giunta probabilmente la prossima settimana, l’obiettivo del governo Schifani è che l’Ars l’approvi tra fine luglio e l’inizio di agosto, prima della pausa estiva.

Vertice a Palazzo d’Orleans: sul tavolo la “manovrina”

Il tema è stato affrontato nel corso del vertice di maggioranza di questa mattina, a Palazzo d’Orleans, alla  presenza del governatore Renato Schifani e con l’assessore all’Economia, Alessandro Dagnino, collegato in video-conferenza.

Si discute anche del caso corruzione Galvagno-Amata

Al centro dell’incontro, dunque, la manovra bis che il governo regionale sta mettendo a punto e che dovrebbe arrivare all’Ars ad agosto. Non è escluso, però, che nel corso del summit venga affrontato anche il tema dell’inchiesta che ha scosso la politica regionale e che vede indagati, tra gli altri, il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e l’assessora al Turismo Elvira Amata.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI