“Sulla finanziaria la misura più importante che stiamo introducendo è lo stanziamento di 200 milioni per la decontribuzione fiscale a favore delle imprese siciliane che assumono dipendenti siciliani: solo così possiamo dare ulteriore slancio a un’economia che cresce, al pari dell’occupazione e del turismo”.
Così il presidente della Regione Renato Schifani a TgCom24. “Questo momento magico va accompagnato da misure finanziarie per stimolare le assunzioni, ma servono anche altri interventi sul sociale – prosegue Schifani, – Accanto a questi 200 milioni siamo pronti a stanziarne altri se la misura dovesse funzionare, in più ci sono altre misure come il Southworking, per incentivare quelle imprese del nord che vogliono far lavorare i nostri ragazzi del sud al sud, con incentivi che il mio governo darebbe a queste imprese per consentire questo tipo di lavoro. È una finanziaria che ha trovato apprezzamento da parte del mondo industriale, come anche da quello sociale”. Dopo le parole sulla sanità, Schifani si è dunque focalizzato sul sostegno alle imprese locali che assumono del personale siciliano.
Schifani sul PNRR: “Stiamo andando verso investimenti importanti
Per il Pnrr invece, il governatore spiega: “Sul Pnrr stiamo andando verso investimenti importanti, perché siamo diventati attrattivi per gli investitori: se non c’è una semplificazione delle procedure non si è attrattivi, è questo che stiamo cercando di fare così come tutto il Mezzogiorno”. Lo sottolinea il presidente della Regione Renato Schifani a TgCom24.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

