Home » Sicilia » Regione: “Schifani non ha mai querelato La Vardera”

Regione: “Schifani non ha mai querelato La Vardera”

Regione: “Schifani non ha mai querelato La Vardera”
Renato Schifani, immagine di repertorio

Una nota di Palazzo d’Orleans sottolinea come il governatore non abbia mai avviato un’azione legale nei confronti dell’esponente di Controcorrente

“Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, non ha mai querelato l’onorevole Ismaele La Vardera, a differenza di quanto dichiarato pubblicamente più volte dallo stesso”. Lo precisa una nota di Palazzo d’Orleans.

La Vardera: “Niente querela da Schifani? Fa annunci solo per intimorire”

Il deputato regionale e leader di Controcorrente Ismaele La Vardera risponde così: “Apprendo con stupore che il presidente della regione, Renato Schifani, dice di non avermi mai querelato, nonostante lo stesso aveva detto di voler denunciare l’autore della grafica “non vedo non sento e non parlo” cioè io. Ma bene così, vuol dire che ha solo buttato parole al vento, o evidentemente ha compreso che comunicativamente non era utile denunciare me e il direttore del Giornale di Sicilia, cambiando di fatto idea”.

E prosegue: “Fa riflettere però che in aula non ha proferito parole oggi su Mondello ma che si preoccupa di smentire una cosa che lui stesso ha detto. Tuttavia, continuo a non comprendere questa omertà istituzionale da parte sua sul caso Mondello. Ogni giorno escono notizie nuove che disegnano un quadro sempre più drammatico sulla quinta città d’Italia. Aspetto con ansia che smentisca anche tutto quello che abbiamo scoperto, o abbia un sussulto di dignità e intervenga a tutela dell’onorabilità dei siciliani”.

Nei giorni scorsi Schifani aveva ritirato querela contro il Giornale di Sicilia

Pochi giorni fa il governatore dell’Isola, raccogliendo l’appello dell’ordine dei Giornalisti di Sicilia, aveva ritirato la querela contro il Giornale di Sicilia che aveva pubblicato un’inserzione pubblicitaria ritenuta in precedenza “Lesiva” dell’immagine e potenzialmente pericolosa.

Queste le parole di Schifani sull’argomento: “Accolgo l’appello dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia e, pur ribadendo che considero l’inserzione pubblicitaria non solo lesiva della mia immagine, ma anche potenzialmente pericolosa perché suscita odio sociale, e che permane quindi l’intenzione di agire nei confronti del committente della stessa, dispongo il ritiro della querela nei confronti del direttore responsabile del Giornale di Sicilia, anche per il consolidato rapporto di stima professionale nei suoi confronti”.