Home » La Regione contro il caro voli, sconto del 25% sui viaggi da/per la Sicilia: ecco come averlo

La Regione contro il caro voli, sconto del 25% sui viaggi da/per la Sicilia: ecco come averlo

La Regione contro il caro voli, sconto del 25% sui viaggi da/per la Sicilia: ecco come averlo
Bonus contro il caro voli in Sicilia: ecco come ottenerlo

Grazie alla piattaforma attivata dalla Regione, i residenti avranno fino a 30 giorni dalla data del volo per ottenere il rimborso.

La Regione Siciliana ha attivato un’importante iniziativa che consente ai residenti di ottenere uno sconto del 25% sui biglietti aerei per voli nazionali di andata e ritorno dalla Sicilia. L’iniziativa è già esistente, ma con il ddg n. 1392 del 13/11/2024 è stato esteso il periodo di validità per il riconoscimento dei contributi ai voli fino al 31 gennaio 2025.

Ecco come funziona la nuova iniziativa contro il caro voli, che arriva in un momento molto importante per il fenomeno, cioè l’approssimarsi delle vacanze natalizie. L’iniziativa rientra nell’ambito delle misure della Regione per migliorare la connettività con il resto d’Italia e agevolare i residenti.

Chi può avere lo sconto: i requisiti

Per accedere allo sconto sui voli previsto dalla Regione Siciliana, del 25% sul costo totale di ciascuna tratta, bisogna:

  • essere residenti in Sicilia;
  • aver acquistato un biglietto a partire dal 10 novembre 2023 per voli effettuati dal 1° dicembre 2023 al 31 gennaio 2025.

Si ricorda, inoltre, che per residenti con disabilità pari o superiore al 67%, gli studenti e siciliani con ISEE sotto i 15mila euro è previsto uno sconto ulteriore del 25% sul prezzo dei voli.

Regione Siciliana, sconto sui voli da/per Sicilia: come richiederlo

Chi ha acquistato un biglietto su tratte nazionali da/per la Sicilia a partire dal 10 novembre 2023, per voli effettuati dall’1 dicembre 2023 al 31 gennaio 2025, può richiedere il rimborso attraverso la piattaforma siciliapei.regione.sicilia.it/bandocarovoli fino a 30 giorni dalla data del volo. La piattaforma in questione sarà disponibile fino alle 18 del 2 marzo 2025.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI