Il 33enne si trovava alla guida del mezzo a due ruote sulla SS117 in direzione Santo Stefano di Camastra.
Un violentissimo incidente stradale si è verificato questa mattina, intorno a mezzogiorno, sulla Strada statale 117 nel territorio comunale di Reitano, tra le province di Messina e Palermo. Nello scontro auto moto, a perdere la vita è stato un giovane centauro, Salvatore Romano, 33enne di Palermo.
L’uomo si trovava alla guida del mezzo a due ruote che, secondo quanto dichiarato da testimoni ancora sotto shock, è precipitato giù dal viadotto Colonna. Sul luogo è stato immediato l’arrivo dell’ambulanza subito contattata dagli altri automobilisti che avevano assistito all’impatto, e di una pattuglia dei carabinieri della locale stazione. Tutta da ricostruire la dinamica dell’impatto avvenuto nella zona di Torremuzza, nei pressi del viadotto dell’autostrada A18 Messina – Palermo. L’uomo, a bordo del mezzo a due ruote, stava percorrendo la ss 117 in direzione di Santo Stefano. L’auto viaggiava invece in direzione Mistretta.
Giovane morto a bordo dell’ambulanza
Sin dai primi istanti, i sanitari hanno compreso quanto disperata fosse la situazione e la gravità delle ferite riportate dall’uomo, la cui identità non è ancora stata resa nota. Per questa ragione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso al centro di controllo operativo di Messina. La gravità delle condizioni dell’uomo, privo di documenti di riconoscimento, hanno richiesto l’immediata intubazione e il trasporto in codice rosso presso l’elipista più vicina per consentirne un rapido accesso in ospedale. Ma nel tragitto a bordo dell’ambulanza, il cuore dell’uomo ha smesso di battere. Sul luogo dell’incidente si sono registrati diversi rallentamenti alla circolazione e sono tuttora presenti le pattuglie dei carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Motivo per il quale si è proceduto con la chiusura dell’arteria. L’uomo è stato invece trasportato presso la sala mortuaria di Mistretta dove interverrà il magistrato di turno per disporre l’eventuale autopsia sul corpo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI