Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Renzi attacca Meloni: “Con lei al Governo meno sicurezza e più tasse, la sinistra si svegli su questi due punti”

Renzi attacca Meloni: “Con lei al Governo meno sicurezza e più tasse, la sinistra si svegli su questi due punti”

Renzi attacca Meloni: “Con lei al Governo meno sicurezza e più tasse, la sinistra si svegli su questi due punti”

Renzi ribadisce: “non basta criticare, ecco la nostra proposta: in Albania facciamo un carcere e le forze dell’ordine riportiamole in Italia”

“Due argomenti fondamentali in questa enews: sicurezza e tasse. L’opinione pubblica tende a percepire questi temi come temi di destra. Ma in realtà dire che vogliamo più sicurezza e meno tasse è un principio di buon senso. La sinistra deve svegliarsi su partite di questo genere: le rare volte in cui ha vinto, in passato, ha vinto perché aveva credibilità anche su questi punti”. Lo scrive il leader di Italia Viva Matteo Renzi nella enews.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Renzi: “Perché in Italia cresce la pressione fiscale e tocca quasi il 43% mentre la legge di bilancio è fatta di marchette per gli amici degli amici”

“Ma quello che più colpisce è che oggi al Governo c’è la Destra. Meloni ha vinto le elezioni dicendo più sicurezza e meno tasse e da quando c’è questo governo gli italiani vedono meno sicurezza e più tasse. Perché in Italia cresce l’allarme per la diffusa criminalità, come dimostrano le vicende di cronaca (anche) di questi giorni. Perché in Italia cresce la pressione fiscale e tocca quasi il 43% mentre la legge di bilancio è fatta di marchette per gli amici degli amici”.

“Ho fatto una proposta: mettiamo più carabinieri e poliziotti per le strade. E liberiamoli da incarichi inutili come quello di presidiare il centro migranti vuoto in Albania. Ho parlato recentemente con Edi Rama, Primo Ministro dell’Albania, e mi ha confermato che lui volentieri trasformerebbe quel centro migranti in un carcere, come proposto da noi, per primi, ormai tanti mesi fa. Questo consentirebbe all’Italia di smettere di sprecare soldi e avere 500 tra carabinieri e poliziotti in più sulle nostre strade anziché a giocare a burraco in Albania. Quanti altri omicidi, violenze sessuali, reati vari dobbiamo sopportare prima che Giorgia Meloni prenda il coraggio a due mani e riporti i carabinieri e i poliziotti a difendere le persone oneste in Italia? Non basta criticare, ecco la nostra proposta: in Albania facciamo un carcere e le forze dell’ordine riportiamole in Italia”.