Renzi: "Il centrodestra ha vinto grazie alla strategia di Letta" - QdS

Renzi: “Il centrodestra ha vinto grazie alla strategia di Letta”

lamantia

Renzi: “Il centrodestra ha vinto grazie alla strategia di Letta”

sabato 15 Ottobre 2022

Il leader di Italia Viva: "Noi al governo con la Meloni? Lo escludo, non voteremo la fiducia. Il Partito democratico? Decida con chi fare le alleanze"

“Lo escludo categoricamente. Noi con la Meloni al governo non ci andiamo e non votiamo la fiducia”. Matteo Renzi risponde così a SkyTg24 Live In a chi gli chiede se il Terzo Polo potrebbe entrare in maggioranza. Il leader di Italia Viva è categorico.

Renzi: “Il Pd decida con chi stare”

“Loro hanno vinto, vediamo che sono capaci di fare, io non credo lo siano – aggiunge -. Hanno vinto ma non sono maggioranza nel Paese, sono maggioranza in Parlamento grazie alla strategia di Letta di non fare accordi e andare da solo. Il Pd o fa l’accordo coi riformisti o coi grillini. Deve decidere cosa fare da grande. Il Pd o sta con la sinistra estremista del reddito di cittadinanza dei grillini o torna a fare la sinistra riformista”.

Renzi: “Conte irresponsabile”

“Conte è l’uomo che ha preso il 15% col voto di scambio al Sud e ha detto che se avessero tolto ci sarebbe stata la guerra civile. Uno che dice una cosa del genere è semplicemente un irresponsabile”. Così Matteo Renzi a SkyTg24 Live In. “Con Conte non ho niente a che vedere ma se vuole un confronto in tv e ragioniamo di tutto. Ma Conte non riesce mai ad avere la stessa posizione”.

Renzi: “Centrodestra diviso? Finirà a tarallucci e vino”

“Mi spiace vedere Berlusconi costretto da Miccichè and company a fare questa figuraccia, ma sono affari loro. Berlusconi definisce Giorgia Meloni supponente, prepotente, arrogante? Se fosse coerente dovrebbe impedire la nascita del governo. Ma finirà a tarallucci e vino”. Troppo forte il richiamo del potere”. Così Matteo a La Stampa. “Se salteranno, noi saremo pronti. Perché fare opposizione non significa insultare chi governa, ma costruire un paracadute per quando le cose vanno male”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017