Commento a caldo sui primi risultati delle elezioni amministrative 2025 del senatore, ex Presidente del Consiglio e leader di Italia Viva Matteo Renzi. L’ex Pd sostiene che il centrosinistra vince solo quando è unito insieme alle forze centriste alternative al governo di centro-destra guidato da Giorgia Meloni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Renzi: “Centro-sinistra se unito vince, finito l’incantesimo per Meloni”
“Quando il centrosinistra non mette veti, succede che vince. La Meloni ha preso una scoppola mica da ridere. Quando io ero al governo ogni volta che perdevo un comune c’erano i commenti roboanti di Fdi dicendo che il mio tempo era finito, io non farò lo stesso ma certo per Meloni si è un po’ rotto l’incantesimo”. Lo dice Matteo Renzi a Tagadà su La7.
“Se il dato di fatto è che le prossime elezioni saranno un referendum sulla Meloni, allora il primo punto su cui ti puoi trovare d’accordo è il ceto medio. Quando sento la Meloni dire che sta migliorando tutto nella vita delle persone, sarò strano io ma con chiunque parlo mi dice il contrario. Questo è il punto su cui il centrosinistra può andare tutto insieme”.
“Sono vittorie dei sindaci, di Salis, di Barattoni – dice Matteo Renzi a Tagadà su La7 – ma se si guardano i dati in generale il centrosinistra cresce. Si dice che Meloni non porta a casa risultati ma non c’è l’alternativa: se però l’alternativa si trova con persone credibili e un programma chiaro… Bisogna che il centrosinistra individui 3- 4 punti. Il primo sono gli stipendi, poi i servizi, la sanità”.

