Una storia a lieto fine a Catania dopo il furto di 13 colombe avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 aprile scorso all’associazione Vita21, situata in via Wrzì a Picanello. Ma i ladri, resosi conto dell’accaduto, hanno deciso di restituire il maltolto lasciando un bigliettino di scuse verso l’associazione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
“Siamo ladri ma non sapevamo che era un’associazione di ragazzi down, ci scusiamo e buona Pasqua”
“Questo è uno di quei post che vorremmo scrivere ogni giorno! Qualche minuto fa convinti che fosse una scatola con della spazzatura accantonata da qualcuno di noi e dimenticata lì, abbiamo scoperto che invece conteneva 13 colombe tra quelle che erano state rubate. Su tutti un bigliettino con scritto: “siamo ladri ma non sapevamo che era associazione ragazzi Down ci scusiamo buona Pasqua” firmato Arsenio Lupin. Non aggiungiamo altro. Siamo Felici perché questo gesto possa rappresentare un nuovo inizio per queste persone. Se ViTA21 è stata il tramite…Beh! Ne siamo orgogliosi. BUONA PASQUA anche a voi! P.S.: però gli elettrodomestici vi hanno fatto comodo!”
Così il post social di Vita21 che racconta il gesto dei ladri di restituire il bottino del furto fatto qualche notte fa. Infatti, i malviventi avevano spaccato i vetri, rovistato ovunque e portato via diversi oggetti fondamentali per le attività quotidiane dei ragazzi con sindrome di down. Tra i beni rubati vari oggetti che erano stati donati all’associazione e circa 100 colombe pasquali, destinate alle attività e ai progetti dell’associazione.

