ReStore & Epik: nuova partnership per puntare sull’eCommerce sensoriale - QdS

ReStore & Epik: nuova partnership per puntare sull’eCommerce sensoriale

redazione

ReStore & Epik: nuova partnership per puntare sull’eCommerce sensoriale

martedì 19 Ottobre 2021

ReStore inizia una nuova partnership con Epik, la startup che riunisce professionisti che operano nell’ambito della comunicazione, del management internazionale, del broadcast e delle piattaforme di contenuti editoriali.

Epik, nasce con l’obiettivo di creare un nuovo modo di trasmettere i valori delle aziende: infatti, il fulcro delle attività della neonata realtà è quella di raccontare i brand attraverso linguaggi rinnovati, puntando su contenuti e film, sull’influencer marketing, sulla promozione, reputation e anche sull’implementazione del commercio online.

Proprio su questo ultimo aspetto ReStore, azienda specializzata nella realizzazione di piattaforme di spesa on line per la GDO e la DO in Italia, darà il suo fondamentale contributo, entrando a far parte del pool di partner esterni di Epik e puntando allo sviluppo dell’eCommerce sensoriale.

“La sfida che oggi lanciamo insieme a Epik è quella di rendere più sensoriale il mondo dell’eCommerce cercando, quindi, di far partecipare tutti i sensi nell’esperienza di acquisto, se si considera che questa azione è, normalmente, dominata dalla razionalità”, dichiara Barbara Labate, founder e CEO di ReStore e da oggi partner di Epik.

Il team di Epik include Massimo Costa, già executive di livello internazionale per diversi gruppi di comunicazione; Nicola Lampugnani, direttore creativo in importanti agenzie italiane, specializzato in contenuti dopo l’esperienza in Discovery; Domenico Grandi, che gestirà e organizzerà le attività del gruppo e le relazioni con i partner esterni; Dan Wheeldon, digital strategist nei social media dalla natia Australia poi a Londra e Milano; Francesca Sottilaro, un lungo corso nel giornalismo economico-finanziario e del marketing con il quotidiano ItaliaOggi; Aurora Deidda, un focus sul fashion e i social dopo un’esperienza di 10 anni negli Stati; Giorgia Crepaldi, da ultimo client development director Emea di Vice Media, specializzata su progetti editoriali per un pubblico giovane.

A Gianluigi Bonvini, dell’omonimo studio milanese, è affidata la gestione finanziaria. Consigliere e presidente onorario è Marco Costaguta, partner della società di consulenza Long Term Partners/Occ Strategy;

Barbara Labate aggiunge: “Sono felice di lavorare con Epik in questo nuovo progetto che spinge a rivalorizzare la marca e l’eCommerce attraverso l’intrattenimento. A oggi, pochi player hanno pensato al commercio online come a una piattaforma dove coinvolgere e intrattenere il consumatore oltre che a un luogo dove vendere semplicemente prodotti. E questo è particolarmente vero nel mondo della grande distribuzione e dell’industria alimentare italiana dove i contenuti possono raccontare le specificità delle aziende e dei prodotti stessi per incrementare il processo di acquisto”.

Massimo Costa spiega: “La partnership con ReStore ha come obiettivo quello di definire un nuovo territorio di interazione tra la GDO, l’industria alimentare e i consumatori attraverso l’eCommerce che deve essere capace di trasmettere sensazioni ed emozioni per avvicinare ulteriormente al prodotto / marca il potenziale cliente. Crediamo che il commercio online rappresenti potenzialmente la più importante opportunità per portare il rapporto marca-consumatore a un nuovo livello, riducendo Il divario tra Italia e Nord Europa”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017