Home » Cronaca » Sfida di hockey tra studenti diventa una folle sparatoria: due morti e feriti

Sfida di hockey tra studenti diventa una folle sparatoria: due morti e feriti

Momenti di enorme tragedia in Rhode Island, a Pawtucket. Come emerso infatti, una tranquilla partita di hockey si sarebbe presto trasformata in un grande incubo per tutti i coinvolti, con una sparatoria nata durante la sfida all’interno della pista di pattinaggio al coperto che ha generato il duro bilancio di due morti e quattro feriti.

La partita era tra due squadre di studenti e, secondo le ricostruzioni fatte dalle forze dell’ordine, l’aggressore ha aperto il fuoco posizionandosi dietro le tribune, colpendo in maniera decisiva una persona. Il bilancio sarebbe potuto anche essere più grave, ma l’intervento eroico del padre di uno studente ha bloccato il tutto prima che ci fossero altre vittime.

L’autore dell’aggressione si è tolto la vita: aveva con sé una seconda arma

Nonostante il blocco, l’aggressore era in possesso di una seconda arma e, proprio con questa, si è poi tolto la vita. Sul caso, la polizia locale tramite il suo capo T. Goncalves ha escluso la posta del terrorismo o del gesto folle isolato. Secondo le autorità, si tratta di un attacco “mirato” scaturito da “disputa familiare”.