Giovedì 17 aprile verrà riaperto completamente al traffico, dopo un risanamento strutturale di tutte le rampe di accesso, lo svincolo di Enna sull’autostrada Palermo-Catania. Lo annuncia il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per il piano di manutenzione dell’A19, che sarà presente all’evento insieme al neo amministratore delegato di Anas Claudio Andrea Gemme. I lavori sono costati quasi 24 milioni di euro.
I lavori sulla Palermo-Catania
I lavori sulla Anas (Gruppo FS Italiane) in Sicilia, lungo la Autostrada A19 “Palermo- Catania” ed in particolare nel tratto compreso tra Palermo e Termini Imerese, ha in corso ed in fase di avvio lavori di manutenzione programmata per circa 12,5 milioni di euro di investimento complessivo, facenti capo a tre diversi Accordi Quadro.
I dettagli
Gli interventi permetteranno di implementare gli standard di sicurezza e percorribilità dell’infrastruttura, oltre che la durabilità delle opere e consisteranno, principalmente, nel risanamento corticale delle strutture della galleria artificiale sita al km 23, nella installazione di nuove barriere di sicurezza sui viadotti Cubo e Perriera in territorio di Casteldaccia in entrambe le carreggiate, l’ammodernamento delle barrire di sicurezza tra Bagheria e Villabate lungo la carreggiata direzione Palermo.

