Home » Ribera, presentata la nuova Giunta del sindaco Ruvolo

Ribera, presentata la nuova Giunta del sindaco Ruvolo

Ribera, presentata la nuova Giunta del sindaco Ruvolo

Il primo cittadino di Ribera ha riorganizzato l’Esecutivo dopo le dimissioni di tre assessori in quota Diventerà Bellissima. Entrano in squadra Rosalia Miceli e Giuseppe Maria Sgrò

RIBERA (AG) – Nuovi assessori all’interno della Giunta comunale. Nei giorni scorsi tre assessori di Diventerà Bellissima – Giuseppe Tramuta, Davide Caico e Mariella Ragusa – hanno infatti rassegnato le dimissioni chiedendo un allargamento della maggioranza.

Dall’altro canto, il sindaco Matteo Ruvolo ha preso atto della situazione di stallo e ha lavorato intensamente per allestire una nuova squadra, la terza dall’inizio di mandato, nominando due nuovi componenti dell’Esecutivo: il consigliere comunale Rosalia Miceli e Giuseppe Maria Sgrò.

A Rosalia Miceli il sindaco ha attribuito le deleghe in materia di Politiche sociali, Politiche giovanili, Terza età, Servizi al cittadino, Pari opportunità, No profit, Volontariato, Minoranze e Immigrazione. A Giuseppe Maria Sgrò sono state attribuite le deleghe in materia di Comunicazione istituzionale, Attività produttive (Suap), Decoro urbano, Risorse umane, Politiche comunitarie e del lavoro, Innovazioni tecnologiche, Politiche energetiche e ambientali.

“I giochi della politica – ha dichiarato il sindaco Ruvolo – a volte portano a incomprensioni, ma questo è stato un segnale sgradevole dal punto di vista umano e personale e scorretto da quello politico. Ho lavorato a una nuova Giunta che va oltre le semplici logiche politiche o di schieramento e che adesso è composta anche da figure professionali e sociali della comunità riberese”.

Ridistribuite anche le deleghe agli assessori già precedentemente nominati: a Leonardo Augello, che assume anche la carica di vice sindaco, sono state attribuite Pubblica istruzione, Edilizia scolastica, Biblioteca, Promozione ed educazione alla salute, Attività culturali, Turismo, Spettacolo, Servizi demografici; a Giovanni Di Caro Bilancio e tributi, Protezione civile, Polizia municipale, Sport, Gestione rifiuti ed Ecologia.

Il sindaco si è riservato di provvedere successivamente alla nomina del quinto assessore e al momento ha deciso di tenere per sé le deleghe ai Lavori pubblici, Urbanistica, Servizi cimiteriali, Viabilità cittadina, Agricoltura e Viabilità rurale.