In circa 3 ore si è esaurito il plafond – oltre mezzo milione di cittadini sono ora in attesa del rifinanziamento.
Gli italiani innamorati delle terme. I fondi del bonus terme sono infatti già esauriti a seguito del forte interesse dimostrato dai cittadini.
Le richieste pervenute dagli enti termali hanno impegnato tutte le risorse disponibili. Pertanto il sistema di prenotazione è stato automaticamente chiuso e non è più possibile effettuare nuove prenotazioni.
In circa 3 ore si è esaurito il plafond – oltre mezzo milione di cittadini sono ora in attesa del rifinanziamento. In sole tre ore il Bonus Terme si è esaurito, malgrado qualche incertezza iniziale della piattaforma Invitalia, a causa dell’eccessivo affollamento da parte di oltre 300.000 cittadini che hanno provato a richiedere il bonus direttamente (la richiesta poteva avvenire solo tramite le terme, come da decreto).
“Federterme ringrazia il MISE per la lungimiranza nell’aver varato la Misura e ritiene che questa forma di incentivazione che favorisce impresa turistiche e termali, cittadini e Territori vada immediatamente rifinanziata” così Massimo Caputi Presidente Federterme Confindustria.
Al via da lunedì 8 novembre le prenotazioni per il bonus terme hanno fatto registrare da subito un vero e proprio boom.
L’elenco delle Terme che aderiscono all’iniziativa è in continuo aggiornamento sul sito bonusterme.invitalia.it e in Sicilia le strutture aderenti sono diventate 3.
Accanto alle Terme Acqua Pia Wellness & SPA di Montevago Telefono (tel. 0925.39026 – termeacquapia@termeacquapia.it) e Terme Gorga di Calatafimi Segesta (cell. 320.2567284 – termegorga@libero.it) si è aggiunto infatti La Magnolia Hotel Terme Acqua Grazia di Alì Terme (tel. 0942.701814 – hoteltermeacquagrazia@hotmail.it).
Il bonus consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro. E’ individuale, non cedibile e svincolato dall’acquisto di ulteriori servizi.
Ciascun cittadino maggiorenne può usufruire di un solo bonus e avrà 60 giorni di tempo dalla data di emissione per iniziare i trattamenti. Le risorse a disposizione per la misura agevolativa sono però limitate e sono pari a 53 milioni di euro.
Per richiedere il voucher i cittadini interessati devono solo scegliere dove e poi rivolgersi direttamente alla struttura, anche online.