Home » Rifiuti, verso la proroga per 8 comuni a conferire a Cozzo Vuturo a Enna: “Emergenza scongiurata”

Rifiuti, verso la proroga per 8 comuni a conferire a Cozzo Vuturo a Enna: “Emergenza scongiurata”

Rifiuti, verso la proroga per 8 comuni a conferire a Cozzo Vuturo a Enna: “Emergenza scongiurata”

Gli 8 comuni rischiavano il blocco del conferimento dei rifiuti nell’impianto di contrada Cozzo Vuturo, a Enna: il motivo

Rientra l’allarme ad Aci Castello, Belpasso, Campobello di Licata, Campofelice di Roccella, Cefalù, Licata, Nicolosi e Sant’Agata Li Battiati, che rischiavano il blocco del conferimento dei rifiuti nell’impianto di contrada Cozzo Vuturo, a Enna, perché hanno superato o sono in procinto di superare le quantità previste dal contratto.

Grazie a un intervento dell’assessorato regionale dell’Energia e dei servizi di pubblica utilità, la Ambiente e tecnologia srl che gestisce l’impianto di contrada Cozzo Vuturo, ha comunicato l’intenzione di concedere una proroga che consentirà di risolvere il problema.

“Lavoriamo per evitare nuove difficoltà in futuro”

«Siamo intervenuti con immediatezza – afferma l’assessore all’Energia e ai servizi di pubblica utilità, Roberto Di Mauro – per superare le criticità relative a questi otto comuni e scongiurare così l’insorgere di emergenze igienico ambientali. Stiamo lavorando all’individuazione di soluzioni che evitino per il futuro nuove situazioni di difficoltà».