L'amministratore unico Girolamo Caruso precisa, "Non se ne è andato sbattendo la porta, il ruolo di direttore generale in una azienda come questa è fin troppo pesante e stressante"
Si è dimesso Roberto Li Causi, direttore generale della Rap, l’azienda che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti a Palermo.
Voci mai confermate, e sempre smentite, da tempo parlavano di incomprensioni tra il manager e l’amministratore unico dell’azienda Girolamo Caruso.
In una nota Caruso ha affermato: “Apprendo con stupore che il dott. Li Causi abbia ‘sbattuto la porta’ come riportato da alcuni organi di stampa all’azienda. La realtà è ben diversa e necessita di precisazione nell’interesse dell’immagine della Rap e soprattutto di quella proprio del dott. Li Causi. Il confronto dialettico tra vertici aziendali sta nelle cose di aziende complesse dove l’emergenza è pane quotidiano”.
“Il ruolo di direttore generale in una azienda come la Rap – ha aggiunto Caruso – è fin troppo pesante e stressante, per cui è assolutamente comprensibile e giustificabile che un manager giovane, come Roberto Li Causi, opti per scelte diverse a parità di contributo professionale. Colgo l’occasione, come già fatto a titolo personale, di ringraziare il dott. Li Causi per il lavoro svolto augurandogli una fulgida carriera nel prossimo futuro”.