Home » Askanews » Rigoni di Asiago, Ceo: evolvere con coerenza sfida per chi guida un’azienda

Rigoni di Asiago, Ceo: evolvere con coerenza sfida per chi guida un’azienda

Rigoni di Asiago, Ceo: evolvere con coerenza sfida per chi guida un’azienda

Cristina Rigoni tra protagonisti workshop Kpmg e Cuoa Business School

Milano, 17 gen. (askanews) – “Oggi il ruolo del Ceo richiede la capacità di stare nella complessità senza semplificarla troppo. Guidare un’impresa significa tenere insieme visione di lungo periodo, responsabilità verso le persone e capacità di evolvere in contesti che cambiano rapidamente. Nel mio ruolo credo molto in una leadership che non si limiti a decidere, ma che crei contesto, senso e fiducia, perché solo così le persone possono essere davvero parte attiva del cambiamento. È questa, a mio avviso, la sfida più grande per chi oggi guida un’azienda: evolvere senza perdere coerenza”. A parlare è Cristina Rigoni, che da un anno è alla guida dell’azienda familiare che produce confetture e creme spalmabili.

La Ceo di Rigoni di Asiago sarà tra le voci che porteranno la propria esperienza nell’ambito del workshop “Ceo e leadership: guidare l’impresa tra complessità e nuove sfide”, organizzato da Kpmg e Cuoa Business School, il prossimo 20 gennaio, ad Altavilla Vicentina. Nel corso dell’incontro saranno presentati i risultati e le prospettive emerse dallo studio “Kpmg Ceo Outlook 2025” e sarà l’occasione per un confronto tra manager e imprenditori del territorio, grazie anche alla tavola rotonda “Visioni, modelli, approcci, esperienze e governance nella declinazione del ruolo del Ceo nelle imprese a controllo familiare”, che vedranno anche le testimonianze di Pietro Geremia, Ceo di San Marco group, Nicola Pilotto, Ceo di Centro Carni Company e Roberta Tonon, Ceo di Impresa Tonon.

A Cristina Rigoni toccherà il compito di raccontare l’esperienza di una storica azienda del territorio veneto che ora con il suo piano strategico quinquennale si è data come primo obiettivo il raggiungimento di un fatturato di 200 milioni di euro entro il 2028. (Al 31 dicembre 2024, il fatturato complessivo registra 162,7 milioni di euro). Attualmente il 90% del fatturato è generato dalla grande distribuzione organizzata, mentre la quota Horeca è in crescita, con un interesse sempre più marcato da parte dell’hotellerie e delle creperie.

Cristina Rigoni, dal suo arrivo alla guida della società, ha cercato di promuovere una cultura aziendale basata su dialogo, condivisione e crescita, anche attraverso iniziative come i Breakfast with Ceo: incontri informali con piccoli gruppi di collaboratori pensati per favorire il confronto diretto, rafforzare la collaborazione interna e creare un clima di lavoro aperto e inclusivo.