Dopo i disservizi della prima giornata di Serie A, Agcom ha chiesto a Dazn una procedura semplificata per le richieste di rimborso
La nuova stagione di Serie A è partita, ma i disservizi che la piattaforma di calcio e sport in streaming, Dazn, ha manifestato domenica 14 agosto 2022, per la prima giornata di campionato, hanno sollevato non poche polemiche. L’Agcom ha chiesto alla piattaforma web una procedura semplificata, quasi automatica, per le richieste di rimborso.
Rimborso del 25% del canone mensile
Dazn ha accettato ma le nuove modalità non sono state ancora annunciate. Ma dal suo arrivo in Italia, la piattaforma di calcio e sport in streaming ha accettato le regole che sono state stabilite insieme all’Autorità garante delle Comunicazioni prevedono un rimborso pari al 25% del canone mensile per qualunque tipo di problematica che si è manifestata nel tentativo di accedere allo streaming. L’abbonamento ha un costo che va dai 29,99 ai 39,99 euro al mese, quindi il risarcimento varierà da 7,49 a 9,99 euro.
Come ottenere il rimborso Dazn
Per ottenerlo, spetta all’utente attivarsi per richiedere l’indennizzo e deve farlo entro sette giorni dalla manifestazione del problema. Innanzitutto, è necessario inviare la domanda via email a richiestarimborsodazn@dazn.com oppure via pec a richiestarimborsodazn@dazn.com. In attesa della procedura semplificata, è necessario compilare un modulo apposito. Per inviare la richiesta, è necessario utilizzare lo stesso indirizzo mail con cui è stato siglato l’abbonamento a Dazn, altrimenti la piattaforma non prenderà in considerazione la richiesta. Ma, dopo il blackout dell’ultimo weekend, l’Agcom ha chiesto a Dazn di facilitare il compito agli utenti.