L'ex batterista della band di Liverpool ha dovuto annullare all'ultimo momento l'esibizione che doveva tenersi nel Michigan
Ringo Starr sta male. Non è stato reso noto quale sia il disturbo, ma l’ex batterista dei Beatles ha dovuto annullare all’ultimo momento il concerto che doveva tenersi sabato sera nel Michigan.
Gli organizzatori hanno dato la comunicazione che è rimbalzata sui social e poi pubblicata dalla Cnn fino a fare il giro del mondo.
Come sta Ringo Starr?
Non è noto cosa abbia l’artista. Ha però dovuto dare forfait a uno dei concerti che sta tenendo negli Usa assieme alla sua All Starr Band (composta da Steve Lukather, Edgar Winter, Colin Hay, Hamish Stuart, Warren Ham e Gregg Bissonette). Sabato era in programma un’esibizione al Four Winds Casino di New Buffalo, in Michigan.
Ma sui social gli organizzatori hanno avvisato il pubblico: “Ringo è malato e sperava di poter andare avanti, da qui la decisione tardiva, ma ha influito sulla sua voce, quindi lo spettacolo di stasera, che dovrebbe iniziare tra poche ore, è stato cancellato. Ringo non ha il Covid. L’artista e la band inviano Peace and Love a tutti i fan che sono usciti stasera, e sperano di vedervi presto”.
Ringo Starr ieri e oggi
Richard Starkey, in arte Ringo Starr, oggi ha 82 anni. E’ stato componente dei Beatles, la leggendaria band di Liverpool insieme a Paul McCartney, John Lennon e George Harrison. Ancora oggi in attività, cantautore, polistrumentista. E’ anche pittore.
Con i Beatles, in alcune occasioni, è stato anche la voce principale della band. Ha cantato With a Little Help from my Friends sull’album Sgt Pepper’s e anche la famosa Yellow Submarine. Inoltre ha messo la firma a due canzoni incluse nella discografia ufficiale dei Fab Four: Don’t Pass me By per l’Album Bianco e Octopus’s Garden inserita su Abbey Road. Nel 2011 è stato classificato quattordicesimo nella lista dei migliori batteristi di tutti i tempi redatta dalla rivista Rolling Stone.