La Giunta comunale, nella seduta odierna, ha approvato la delibera di rinnovo della concessione d’uso dello stadio di calcio “Renzo Barbera” alla Palermo F.C. S.p.A.
Durata di 6 anni
La concessione ha la durata di sei anni, con decorrenza dal 21 dicembre 2026 al 20 dicembre 2032 e potrà essere rinnovata alla scadenza, ma solo in presenza di esplicito atto di assenso dell’A.C.
Lagalla: “Passo per il futuro”
“Sul futuro dello stadio “Barbera” l’amministrazione compie un nuovo fondamentale passaggio che rispetta l’impegno preso con la Palermo F.C. e la dirigenza del City Football Group. La proroga della convenzione attuale permetterà di proseguire con i lavori di adeguamento dell’impianto di viale del Fante e di acquisire il progetto, da parte della società, che sarà alla base della concessione pluridecennale.
Ovvero, l’obiettivo per il quale l’amministrazione comunale e il City Group stanno lavorando in piena sinergia per dare nei prossimi anni un nuovo volto al Barbera affinché possa diventare uno stadio più confortevole e più moderno”, afferma il sindaco Roberto Lagalla.

