La completa normalizzazione delle condizioni di erogazione idrica all’interno delle reti di distribuzione, salvo imprevisti, avverrà probabilmente oggi, sabato 3 agosto.
Si sono conclusi i lavori per la riparazione dell’acquedotto Nuovo Scillato nel territorio comunale di Cerda. A breve inizieranno le manovre per il riempimento della condotta, lunga circa 70 km, a partire dalle Sorgenti di Scillato fino all’ultima consegna di Palermo presso il nodo di Monte Grifone.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Dopo aver verificato le caratteristiche qualitative dell’acqua in arrivo si procederà pertanto alla riapertura delle consegne ai Comuni e alle utenze.
Le parole di Di Martino sulla riparazione dell’acquedotto Scillato
“Ritengo doveroso – dice Alessandro Di Martino, amministratore unico di Amap – ringraziare le maestranze di Amap che hanno lavorato incessantemente, giorno e notte, per risolvere il problema verificatosi a Scillato. E allo stesso tempo rivolgere un plauso alla ditta Sorrenti che ci ha affiancato con professionalità e tempestività in un intervento reso ancora più complesso dalle caratteristiche del luogo dove è avvenuto il guasto”.
La completa normalizzazione delle condizioni di erogazione idrica all’interno delle reti di distribuzione, salvo imprevisti, avverrà probabilmente oggi, sabato 3 agosto. A seguito della riattivazione dell’acquedotto si potranno verificare fenomeni transitori consistenti in lievi incrementi delle torbidità delle acque distribuite in rete che tenderanno a normalizzarsi in breve tempo.
Ogni ulteriore aggiornamento sarà disponibile sul sito www.amapspa.it ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).