Sono attimi di profondo sconforto a Riposto (in provincia di Catania) per la morte dell’ex sindaco del luogo, Carmelo Spitaleri. L’uomo, è deceduto nella giornata del 7 febbraio, lasciando l’intera comunità del catanese nel dolore.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Riposto, morto l’ex sindaco Carmelo Spitaleri
Con un comunicato ufficiale, il comune di Riposto ha annunciato che nella giornata di oggi, sabato 8 febbraio 2025, sarà aperta la camera ardente presso il Palazzo di città di Riposto. Di seguito, la nota ufficiale dall’amministrazione.
“Si aprirà oggi alle ore 13 la camera ardente allestita nel Salone Municipale del Palazzo di città di Riposto per l’ex sindaco Carmelo Spitaleri, deceduto ieri prematuramente. Il primo cittadino Davide Vasta ha proclamato il lutto cittadino per oggi e domani, giorno in cui si svolgeranno le esequie, a partire dalle ore 10, presso la Chiesa Madre di Giarre, in segno di cordoglio e partecipazione della comunità ripostese. Carmelo Spitaleri, 67 anni, stimato medico di medicina generale, ha ricoperto la carica di primo cittadino dal 2008 al 2013. Tantissimi gli attestati di stima e affetto ricevuti in queste ore dopo che si è diffusa la notizia del decesso. “Ci lascia un uomo, un medico ed un politico molto amato e stimato – ha detto il sindaco Vasta – A nome dell’intera amministrazione comunale esprimo profondo cordoglio e porgo le più sentite condoglianze alla moglie e alle figlie di Carmelo Spitaleri”.

