Home » Sanità » Rifiuti, a Riposto riapre il Centro Comunale di Raccolta

Rifiuti, a Riposto riapre il Centro Comunale di Raccolta

Rifiuti, a Riposto riapre il Centro Comunale di Raccolta
Isola ecologica di Riposto

Un percorso complesso, che ha richiesto verifiche tecniche e interlocuzioni con gli enti competenti

Riapre da domani, lunedì 1° dicembre, il Centro Comunale di Raccolta del Comune di Riposto a seguito dell’autorizzazione da parte di Arpa e Asp, richiesta dal sindaco Davide Vasta nei giorni scorsi e indispensabili per attestare la conformità dell’area alle normative vigenti. Il primo cittadino ha firmato l’ordinanza che dispone la riapertura dell’isola ecologica. L’amministrazione, fin dal momento del passaggio di gestione tra la precedente e la nuova ditta, ha riscontrato criticità strutturali e documentali che rendevano impossibile lasciare il centro aperto senza gli adeguamenti. Un percorso complesso, che ha richiesto verifiche tecniche e interlocuzioni con gli enti competenti.

Il sindaco Vasta: “Un lavoro complesso e necessario”

“La riapertura del Centro Comunale di Raccolta è un risultato importante, atteso da tutta la città e raggiunto dopo settimane di lavoro serrato – spiega il sindaco – Abbiamo voluto garantire un servizio fondamentale nel pieno rispetto delle norme, della sicurezza e del corretto funzionamento della struttura. Comprendiamo i disagi vissuti dai cittadini, ma non potevamo ignorare le irregolarità riscontrate. Oggi, grazie alle autorizzazioni di Arpa e Asp, possiamo riaprire, continuando parallelamente gli interventi necessari a rendere l’isola ecologica pienamente conforme. Ringrazio i cittadini per la pazienza dimostrata: stiamo lavorando – conclude – per offrire un servizio stabile, efficiente e finalmente regolare”.

L’amministrazione comunale ha invitatola cittadinanza a utilizzare correttamente l’isola ecologica e a seguire le indicazioni del personale preposto, ricordando che il corretto smaltimento dei rifiuti è un tassello essenziale per migliorare la qualità del servizio e del decoro urbano.