Il gip di Palermo Andrea Innocenti ha disposto la condanna di un istruttore sportivo di 28 anni, insegnante in numerose palestre cittadine, a 4 anni e 4 mesi di reclusione per pornografia minorile, atti sessuali con minorenne e adescamento. Il giudice ha disposto un risarcimento di 18 mila euro per le parti civili assistite dagli avvocati Federica Prestidonato e Marcello Drago.
Le indagini
Le indagini sono state condotte dalla sezione di polizia giudiziaria della polizia di Stato e coordinate dalla procura. L’inchiesta è scattata dopo la segnalazione di un genitore preoccupato dai racconti della figlia quattordicenne che aveva detto che un’amichetta le aveva confidato le attenzioni sessuali del loro istruttore sportivo.
I dispositivi elettronici incastrano l’istruttore
Gli agenti della pg hanno individuato l’istruttore e sono riusciti a raccogliere prove su quanto accaduto a due allieve di 16 anni. Approfittando del rapporto di fiducia instaurato con le ragazzine le avrebbe riprese nell’intimità. Il racconto delle adolescenti è stato confermato da quanto trovato nei dispositivi elettronici dell’indagato.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

