Riqualificazione urbana, cantieri aperti a Piazza Armerina - QdS

Riqualificazione urbana, cantieri aperti a Piazza Armerina

Fabrizio Giuffrida

Riqualificazione urbana, cantieri aperti a Piazza Armerina

sabato 13 Novembre 2021 - 00:15

Su due arterie principali della città sono iniziati i lavori di manutenzione del manto stradale. Il sindaco Cammarata: “Pronti altri interventi per circa un milione di euro”

PIAZZA ARMERINA (EN) – Macchinari ed operai al lavoro a Piazza Armerina dove è in atto un’importante opera di riqualificazione richiesta più volte dalla cittadinanza all’amministrazione locale.

Due delle arterie principali della città, via Carducci e via Machiavelli, saranno presto ri-asfaltate e liberate dal manto stradale irregolare, permettendo così una migliore circolazione delle auto ed un servizio funzionale ai cittadini piazzesi.

Ad annunciare l’inizio dei cantieri è stato il sindaco della città, Nino Cammarata, tramite un videomessaggio rivolto ai cittadini di Piazza Armerina.
Cammarata ha spiegato dettagliatamente il piano dell’amministrazione comunale, decisa ad intervenire in maniera massiccia sulla viabilità e sulla qualità delle strade comunali.

Il primo importante intervento è, come detto, quello in via Carducci ed in via Machiavelli, che comprenderà circa settecento metri di strada, per un totale di 130 mila euro di investimento.

Il progetto completo di rifacimento stradale, fanno sapere dal Comune, prevederà un investimento di circa un milione di euro, grazie al quale l’amministrazione interverrà su altre fondamentali arterie della città. Via Carducci e Via Machiavelli rappresentano un punto molto strategico della città: moltissimi abitanti piazzesi risiedono nella zona, ma soprattutto le strade rappresentano un collegamento importante con il calatino.
L’intervento continuerà poi in via Torquato Tasso ed in via Gustavo Roccella, dando così continuità all’opera di riqualificazione stradale.

“Partiamo con l’opera di riqualificazione della città – ha affermato orgoglioso il sindaco piazzese, Nino Cammarata –. Il tessuto urbano di Piazza Armerina aveva bisogno, ormai da tempo, di un intervento che andasse incontro alle esigenze dei nostri cittadini ed al decoro urbano. Abbiamo pronto un progetto di rifacimento di tante importanti arterie cittadine, per un totale di circa un milione di euro di lavori. Continueremo anche dall’altro lato della città – ha concluso il sindaco Cammarata – in quanto è di fondamentale importanza non interrompere l’opera di riqualificazione della nostra comunità, portata avanti dal sottoscritto a dalla giunta comunale in carica”.

Fabrizio Giuffrida

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684