Riscaldamenti, controlli nelle scuole di Giarre, criticità in un plesso di Trepunti - QdS

Riscaldamenti, controlli nelle scuole di Giarre, criticità in un plesso di Trepunti

redazione

Riscaldamenti, controlli nelle scuole di Giarre, criticità in un plesso di Trepunti

sabato 11 Gennaio 2020 - 00:00
Riscaldamenti, controlli nelle scuole di Giarre, criticità in un plesso di Trepunti

Monitoraggio negli impianti di riscaldamento in tutti i plessi scolastici giarresi

GIARRE – L’assessore alle politiche scolastiche, Dario Li Mura, nel corso di un monitoraggio nei plessi scolastici giarresi avviato già dalle scorse settimane, ha verificato che nel plesso elementare di Trepunti, l’impianto di riscaldamento, pur se funzionante, in alcune aule non risultava attivato.

È stato accertato, anche grazie all’ausilio di una ditta specializzata, il malfunzionamento dell’impianto in una porzione dell’edificio mentre il resto dell’immobile risulta perfettamente riscaldato. Come confermato dall’assessore è già stato dato incarico alla stessa ditta che sta provvedendo a monitorare gli impianti di riscaldamento in tutti i plessi scolastici giarresi, a risolvere nel più breve tempo possibile la problematica.

“Sono in corso – ha dichiarato Li Mura – degli interventi in tutte le scuole da prima delle festività. Le esigenze sono tutte note e gli interventi sono per lo più compiuti, in corso di completamento o programmati da tempo e verranno realizzati compatibilmente con la precedenza data alle situazioni più gravi e alle disponibilità di uomini e mezzi. Un grosso intervento è stato ultimato al plesso S. Giovanni Bosco e un altro notevole si sta compiendo sull’impianto elettrico della caldaia, mandato in tilt dai roditori al plesso Manzoni di Macchia“. L’inconveniente verificatosi nel plesso San Giovanni Bosco di via Gravina riguarda un problema di otturazione degli scarichi fognari che ha provocato danni agli impianti e il fermo della caldaia. I lavori di riparazione sono già stati avviati.

La dirigente scolastica, Rosaria Stella Cardillo, ha voluto rassicurare i genitori degli alunni dei vari plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo, evidenziando “la molteplicità di interventi per la sistemazione degli impianti di riscaldamento nelle scuole approntati dall’Amministrazione Comunale. È stato sistemato il plesso della scuola materna di Trepunti – ha aggiunto – e il tecnico inviato dal Comune è intervenuto nel plesso M. Alessi e contemporaneamente si sta lavorando per il ripristino dell’impianto del plesso S. G. Bosco. Inoltre – ha concluso la dirigente scolastica – sono già in programma quelli per la riparazione del guasto che riguarda un’ ala del plesso di scuola primaria di Trepunti”.

“La risposta dell’Amministrazione – ha concluso la dirigente scolastica – è stata veloce e il desiderio di tutti è quello di garantire ai nostri alunni le condizioni ottimali di benessere a tutela della loro salute.”

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684