Le autorità, con un lavoro certosino e durato un paio di ore, avrebbero identificato già il principale responsabile della notte di violenza vissuta nel capoluogo
Una violentissima rissa tra tre turisti americani ed alcuni immigrati bengalesi con susseguente spedizione punitiva e l’accoltellamento del bengalese da parte proprio degli americani. Tutto ciò è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, con il ferimento di un africano di 29 anni, all’interno del popolare mercato della Vucciria a Palermo.
Fermato un turista americano
Le autorità, con un lavoro certosino e durato un paio di ore, avrebbero identificato già il principale responsabile della notte di violenza vissuta nel capoluogo. È in stato di fermo, infatti, il turista statunitense che avrebbe accoltellato il giovane bengalese di 29 anni proprio fra i vicoli del mercato della Vucciria.
La polizia ha dato dunque esecuzione al provvedimento disposto dalla procura: sul turista americano, ubriaco al momento del fatto, che alloggiava con gli altri in una casa vacanza in via Argenteria, pende l’accusa di tentato omicidio con l’aggravante dell’utilizzo di un’arma da taglio.
Le indagini e i filmati delle telecamere
La procura ha emesso il provvedimento di fermo dopo le celeri indagini condotte dalla squadra mobile, sul posto dell’aggressione fin dalla mattina quando gli uomini della scientifica hanno rilevato le tracce di sangue presenti a terra. Dopo aver visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli inquirenti sono riusciti a risalire all’autore dell’aggressione, che era stato ascoltato prima come persona informata sui fatti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI