Momenti di panico nel weekend a Palermo: il video dell'episodio di violenza finisce online e scatena il dibattito tra i cittadini.
Ancora un episodio di violenza nei luoghi della movida di Palermo: nel corso dello scorso weekend si è registrata una rissa in via Brunelleschi, nel quartiere Cep.
Il video, pubblicato su Instagram da siciliavhs_riserva, ha fatto il giro del web e ha acceso ancora una volta i riflettori sui problemi dei luoghi della movida palermitana, dall’abuso di droga e alcol alla violenza immotivata e ingiustificabile.
Rissa in via Brunelleschi a Palermo, paura nel quartiere Cep
La dinamica di quanto accaduto lo scorso sabato notte è ancora da definire. Nel filmato diffuso online si vedono due gruppi di giovani fronteggiarsi e picchiarsi di fronte a una rosticceria del quartiere Cep. A riportare la calma, dopo alcuni minuti, sarebbe stato l’appello di una ragazza, colta da un malessere di fronte alla scena di violenza.
Il dibattito
Il video dell’ennesima rissa – andata avanti per diversi minuti nell’indifferenza generale – è finito sui social, scatenando un dibattito.
Tanti i commenti sul degrado che ormai caratterizza i luoghi più frequentati dai giovani, così come sulla carenza di provvedimenti: “A Palermo si vede in giro una volante ogni 72 ore e per le strade regna il caos. Di giorno e di notte”, commenta un utente. E come questo tanti altri, stanchi di vedere ogni giorno scene di violenza che tra l’altro sono riprese e guardate come fossero la normalità o uno spettacolo di puro intrattenimento.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Video siciliavhs_riserva