Home » Sicilia, via al pagamento dei ristori agli enti del Terzo settore

Sicilia, via al pagamento dei ristori agli enti del Terzo settore

Sicilia, via al pagamento dei ristori agli enti del Terzo settore

Il dipartimento regionale della Famiglia e delle politiche sociali ha disposto la liquidazione dei contributi a valere sul Fondo straordinario.

Via al pagamento dei ristori agli enti del Terzo settore in Sicilia. Il dipartimento regionale della Famiglia e delle politiche sociali, infatti, ha disposto la liquidazione dei contributi a valere sul Fondo straordinario per il sostegno degli enti del Terzo settore.

Si tratta di un fondo istituito dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali in seguito alla crisi determinata dall’emergenza Covid-19.

Sicilia, via al pagamento dei ristori del Terzo Settore

La Regione Siciliana, chiamata a procedere all’erogazione dell’importo complessivo di 1 milione e 395 mila euro, ha ripartito 1 milione e 344 mila euro fra le 330 organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e organizzazioni non lucrative di utilità sociale (onlus) siciliane che hanno presentato istanza all’Avviso 2/2021 e riconosciute come aventi diritto.

La somma restante, pari a circa 50mila euro, sarà liquidata alle altre realtà ritenute idonee, ma la cui posizione contributiva è in corso di verifica. A questo link il decreto dirigenziale e l’allegato con l’elenco dei beneficiari dei contributi.

Immagine di repertorio