L'obiettivo è quello di incrementare la percentuale di bambini e bambine da 0 a 3 anni che usufruiscono dei servizi di prima infanzia.
Quattro milioni di euro per la ristrutturazione di ventisei asili nido in Sicilia. È stata pubblicata dall’assessorato della Famiglia e delle politiche sociali la graduatoria dei lavori ammessi a finanziamento, per complessivi 3.983.168 euro.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Si tratta del Fondo nazionale per le politiche della famiglia per la concessione di “Aiuti per sostenere gli investimenti nelle strutture di servizi socioeducativi per la prima infanzia”.
Ristrutturazione asili nido in Sicilia: le parole di Nuccia Albano
“Continuiamo a perseguire l’obiettivo di incrementare la percentuale di bambini e bambine da 0 a 3 anni che usufruiscono dei servizi di prima infanzia”. Questo è quanto dichiara l’assessore alla Famiglia, Nuccia Albano. “Ciò contribuirà a potenziare le misure già messe in atto dalla Regione Siciliana, finalizzate a migliorare l’equilibrio tra vita lavorativa e privata e a incentivare l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro”.
I beneficiari del finanziamento per la ristrutturazione degli asili nido in Sicilia inseriti in graduatoria sono cooperative sociali del terzo settore. È possibile consultare l’elenco definitivo delle operazioni ammesse e finanziabili e l’elenco di quelle non ammesse a finanziamento a questo link.