Home » Askanews » Ritorna Mondo Crociera, 25 puntate alla scoperta del mare

Ritorna Mondo Crociera, 25 puntate alla scoperta del mare

Ritorna Mondo Crociera, 25 puntate alla scoperta del mare

Il programma televisivo che gira i luoghi più belli al mondo

Milano, 20 gen. (askanews) – Riparte Mondo Crociera, un format TV che porta gli amanti delle crociere alla scoperta dei mari più affascinanti del Pianeta. La trasmissione, giunta al suo 21°anno, riparte con nuove puntate, a cadenza settimanale da 30 minuti sino a Luglio. Un giro del mondo in 25 puntate: è il viaggio straordinario compiuto da Mondo Crociera, il programma ideato e condotto da Floriano Omoboni che segue il modo delle crociere da oltre 20 anni, torna giovedì 22 Gennaio alle h.18 su Sportitalia e a seguire su Sportoutdoor.tv

Ogni settimana Mondo Crociera porta il pubblico a bordo delle navi da crociera più belle del mondo, alla scoperta di mete remote, di porti, culture e popolazioni. “Quest’anno partiamo con una puntata speciale dedicata all’ICD (Italian Cruise Day) il forum sulle Crociere da Catania, a seguire speciale sulla Groenlandia e poi la traversata oceanica da Barcellona ai Caraibi” racconta Floriano Omoboni che in prima persona guida lo spettatore attraverso i sette mari.

“Quando abbiamo iniziato oltre 20 anni fa con Mondo Crociera, erano in pochi a scegliere questo tipo di vacanza, considerata elitaria, oggi le cose sono cambiate: sono sempre di più le persone che scelgono di salire a bordo di una grande nave per scoprire in poco tempo tante più meraviglie possibili del pianeta, senza doversi preoccupare degli spostamenti. Nel 2000 in Italia c’erano 200 mila crocieristi, mentre quest’anno sono quasi 1 milione e 500 mila gli italiani in crociera- aggiunge Omoboni. E’ anche cambiato il tipo di pubblico: se fino a qualche anno fa erano per lo più i pensionati a scegliere la crociera, oggi ci sono anche tanti giovani e famiglie. Ogni puntata raccontiamo sia la “vita di bordo” dei viaggiatori, sia i luoghi meravigliosi che visitiamo”. Continua così la collaborazione ormai quasi ventennale con MSC Crociere, che negli anni ha rivoluzionato completamente il mondo delle crociere.

“Ringraziamo Mondo Crociera e il canale televisivo Sportoutdoor.tv per aver sempre creduto in noi e averci seguito negli anni in un percorso fantastico di crescita, un cammino nato insieme con il bellissimo varo di Msc Musica a Venezia, in Riva dei Sette Martiri nel Bacino di San Marco, il 29 Giugno 2006 e l’avventura di Coppa America di Vela a Valencia 2007, Coppa America che arriva in Italia nel 2027 a Napoli” dichiara Pierfrancesco Vago, Presidente di MSC Crociere. Da 4 navi ai primi anni 2000, MSC arriverà a una flotta di 35 navi nel 2035 ed è il terzo player al mondo.

Nelle puntate 2026 di Mondo Crociera sono tantissime le mete e gli itinerari da scoprire. Si andrà in Medio Oriente, con tappa nel Emirati Arabi e nel Golfo Persico, ai Caraibi e nei paesaggi spettacolari dei Fiordi Norvegesi, Capo Nord, Groenlandia, Circolo Polare Artico, fino alle terre remote del Sudamerica, dalla Patagonia cilena alla Terra del Fuoco e Capo Horn. Si viaggerà poi tra le località più significative del Mediterraneo, si farà tappa nell’isola gioiello di Msc Crociere di Ocean Cay alle Bahamas e si salirà a bordo della nuova compagnia Explora Journey, dedicata alle crociere per viaggiatori esigenti che cercano un’esperienza oceanica di alto livello, la compagnia fa del lusso e del savoir vivre la sua cifra stilistica unica.

Mondo Crociera è sotto l’egida di sportoutdoor.Tv, canale televisivo dedicato allo sport, turismo, viaggi, vacanze, outdoor e blue economy, visibile anche in lingua inglese 247 nel mondo.

Mondo Crociera va in onda ogni settimana su Sportitalia e su un network di tv locali di tutta Italia e raggiunge anche milioni di persone nel mondo grazie a Sportoutdoor.tv, il canale televisivo in italiano di sport e turismo programmato 24/24 h e 7/7gg sulle più importanti smart tv di ultima generazione,come: +SAMSUNG TV PLUS, visibile in Italia sul canale 4679 e in Svizzera sul 4671, + PHILIPS TV in Italia e Svizzera. +poi anche in lingua inglese nel mondo con XIAOMI TV + RAKUTEN +WHALE TV +FREECAST e TELE UP in USA.

In questo modo le puntate rimangono visibili molto più a lungo rispetto alla messa in onda in una determinata fascia oraria, consentendo di raggiungere un pubblico vasto e variegato.

Sportoutoor.tv ospita anche altri 3 format sempre ideati e condotti da Floriano Omoboni: +Ski Magazine,racconta il meglio della montagna, neve e sport invernali, + S4, il talk show dedicato alle 4 S (Sport, Sun, Sea e Snow) che ospita negli studi di Milano,campioni e protagonisti del mondo dello sport e del turismo, +Blu Sport, dedicato alla Nautica, BlueEconomy, Lifestyle e Outdoor.

“Sportoutdoor Tv offre contenuti di altissima qualità ad un pubblico di appassionati: i format tv, estivi ed invernali, sono tutti originali, scritti, realizzati e prodotti dal nostro team di video operatori professionisti e vanno in onda in chiaro, gratis e in prima serata su diverse piattaforme televisive del digitale terrestre, sui social,sul web, su tv locali, Hbbtv e in italiano sulle smart tv di ultima generazione come Tv Plus Samsung e Philips ed ora anche in lingua inglese nel mondo” spiega ancora Floriano Omoboni.

Mondo Crociera e tutti i programmi di Sportoutdoor sono disponibili quindi, oltre che sul digitale terrestre e smart tv europee, h.2424 e 77 gg anche su Sportitalia grazie all’innovativo sistema HBBTV presente nelle tv di ultima generazione,oltre che su tutti i deevice, nel sito www.sportoutdoor.tv, su FB, dailymotion , youtube e da qualche mese anche in lingua inglese nel mondo.