Un furto "a lieto fine" a Messina: dopo meno di 24 ore di ricerche, finalmente è tornata al suo posto la Madonnina rubata da via Santa Marta. Continuano le indagini sul furto.
Ritrovata la Madonnina di Messina, la piccola statua della Vergine Maria che era stata rubata tempo fa: è stata nuovamente collocata nella teca di via Santa Marta, sotto il ponte della ferrovia messinese.
Finalmente la statua religiosa che da ben 60 anni è un punto di riferimento per i residenti del quartiere messinese nei pressi di via Santa Marta è tornata al suo posto. Si continua a indagare, però, sul furto che ha visto la Madonnina protagonista.
Ritrovata la Madonnina di Messina, si indaga sul furto
Dell’icona religiosa si erano perse le tracce nella notte tra il 15 e il 16 dicembre scorsi. A segnalarne la scomparsa e il probabile furto era stato Davide Todaro, un cittadino impegnato nella manutenzione della Madonnina.
In seguito alla segnalazione, la Polizia di Stato aveva avviato le indagini sul furto.
E proprio gli agenti della Polizia di Stato – sezione Volanti – di Messina hanno trovato la Madonnina, fortunatamente intatta, a Fondo Pugliatti. Le ricerche, che hanno coinvolto diverse aree cittadine, sono durate poco meno di 24 ore.
Dopo i rilievi della Polizia Scientifica provinciale, la statua votiva è stata riconsegnata al cittadino che ne aveva segnalato la scomparsa e ricollocata nella sua teca originaria. Proseguono le indagini nella speranza di individuare al più presto il responsabile del furto.
Fonte foto: Facebook – Questura di Messina