Le ricerche di Nino Cusmano, 73enne scomparso dallo scorso 1 settembre dal porto di Marzamemi in barca sono culminate con un epilogo tragico. L’uomo è stato ritrovato morto sulla spiaggia di Punta delle formiche, nei pressi dell’Isola delle Correnti. Il corpo di Cusmano è stato rinvenuto sul bagnasciuga da un passante e sono state contattate le autorità competenti. Sul posto la polizia e la guardia costiera che attueranno tutti i protocolli del caso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Mercoledì il ritrovamento della barca di Nino Cusmano a Calabernardo
La barca con cui si era allontanato, una Sessa Key Largo 19, motore Yamaha 40cv, è stata ritrovata mercoledì a Calabernardo, un piccolo borgo marinaro nel comune di Noto, ma di lui nessuna traccia. Sempre il 3 settembre la famiglia è riuscita a localizzare il suo dispositivo mobile al largo di Capo Murro di Porco, ma arrivati sul posto non hanno trovato niente. Le ricerche sono state portate avanti anche con l’ausilio dei volontari e si sono estese tra Portopalo, Vendicari, Capo Passero e Calamosche, sia per terra che per mare.
Stamattina la tragica drammatica: Antonio “Nino” Cusmano non ce l’ha fatta, morto tra le onde del suo amato mare. Adesso via alle indagini utili a scoprire le cause del decesso dell’uomo.

