Home » Province » Catania » VIDEO | La rivoluzione delle strisce blu a Catania: ecco cosa ne pensano i cittadini etnei

VIDEO | La rivoluzione delle strisce blu a Catania: ecco cosa ne pensano i cittadini etnei

Daniele D'Alessandro
Daniele D’Alessandro

Dal 1° settembre a Catania sarà rivoluzione strisce blu. Il Comune etneo, in accordo con Amts, ha disposto negli scorsi giorni una rimodulazione del tariffario dei prezzi per i biglietti e per gli abbonamenti che consentono di sostare nei parcheggi a pagamento. Il tutto, come detto, avrà decorrenza a partire dall’1 settembre 2025.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Ecco i nuovi prezzi di biglietti e abbonamenti AMTS

Nei giorni feriali, secondo quanto comunicato dalle autorità, la sosta sarà attiva dalle ore 8.00 alle 14.00 e dalle ore 15.00 alle 21.00. La tariffa oraria passerà da 0,87 a 0,90 euro, mentre il costo del tagliando per la mezza giornata, valido per sei ore consecutive, sarà di 3,60 euro. L’abbonamento mensile riservato ai residenti avrà un costo di 20,00 euro, aggiornato rispetto all’attuale importo di 18,56 euro.
Le nuove disposizioni entreranno in vigore dal primo settembre, a seguito dell’adeguamento operato dall’Amts dei parcometri, delle applicazioni digitali e della segnaletica verticale.

L’opinione dei cittadini catanesi

In città, naturalmente, è emerso prevalentamente lo scontento degli abitanti catanesi, che non vedono di buon occhio l’aumento dei prezzi per posteggiare le proprie autovetture. Noi abbiamo quindi deciso di fare un giro nel centro storico, raccogliendo sensazioni e pareri di favorevoli e contrari.