Palermo, insediamento Lagalla: "Dio e Santa Rosalia aiutino la città" - QdS

Palermo, inizia l’era Lagalla: “Non sono Don Chisciotte, Dio e Santa Rosalia aiutino la città” – VIDEO

web-sr

Palermo, inizia l’era Lagalla: “Non sono Don Chisciotte, Dio e Santa Rosalia aiutino la città” – VIDEO

web-sr |
lunedì 20 Giugno 2022

Le prime parole di Lagalla da primo cittadino del capoluogo siciliano nel giorno del suo insediamento: "Sarò il sindaco di tutti"

“A tutti chiedo volontà di lavoro, pazienza e impegno perché solo attraverso questa ricetta potremo fare ciò che i palermitani ci chiedono di fare. Ma per non deluderli non potrò rimanere solo a fare il Don Chisciotte, tutti dobbiamo lavorare per la città”. Lo ha dichiarato il nuovo sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, pronto a iniziare il suo mandato.

Oggi è il giorno dell’insediamento nell’aula di Sala delle Lapidi. L’ex assessore all’Istruzione e alla Formazione è stato proclamato dal presidente dell’ufficio elettorale.

Lagalla nel giorno del suo insediamento: “Dio e Santa Rosalia aiutino Palermo”

Che Dio e Santa Rosalia aiutino Palermo, però noi facciamo di tutto perché l’aiuto divino possa saldarsi con l’impegno generoso degli uomini e delle donne di questa città”, ha aggiunto.

Grazie a coloro che mi hanno votato e a coloro che non mi hanno votato. Da questo momento sarò il sindaco di tutta Palermo. Avremo bisogno di un grande e comune lavoro che, dal momento della chiusura delle urne, supera la battaglia elettorale e afferma i valori e i principi della convivenza civile e del bene comune e di questo mi faccio garante”.

“A giorni comunicheremo la giunta”

“Sono convinto che nei prossimi giorni chiuderemo anche la partita della nuova giunta. Questa casa comunale dovrà essere il balcone dell’amministrazione sulla città di Palermo dal quale e attraverso il quale possano entrare e uscire proposte con tutte le forze produttive di questa città e con tutti i portatori di legittimi interessi.

“Palermo ha bisogno di correre sulla strada dell’ulteriore sviluppo, dell’emancipazione e della lotta alle diseguaglianze”, ha sottolineato.

Lagalla al QdS: “Governeremo senza vincolo di appartenenza”

Le dichiarazioni di Roberto Lagalla al QdS

Raggiunto dai microfoni del Quotidiano di Sicilia, il neo sindaco di Palermo rende noti i propri auspici per il futuro della città.

Lagalla si augura che nel capoluogo siciliano possa aprirsi una stagione del rispetto dei diritti e dei doveri, annunciando che la sua amministrazione governerà la città senza “vincolo di appartenenza”.

Gli auguri di Musumeci al nuovo sindaco di Palermo

“Da oggi, Palermo volta pagina. Roberto Lagalla, che sin dall’inizio ha condiviso la nostra azione di governo, saprà guidare la quinta città d’Italia con la stessa competenza e autorevolezza dimostrata da assessore regionale, lavorando senza sosta per risolverne i tanti problemi e le annose criticità. A lui l’augurio di buon lavoro, mio personale e dell’intera giunta regionale”.

Sono queste le parole del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, per augurare un buon inizio mandato al sindaco Lagalla nel giorno del suo insediamento a Palermo.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017