Home » Il pranzo e la tragedia, bambina di 9 anni muore dopo aver mangiato gnocchi

Il pranzo e la tragedia, bambina di 9 anni muore dopo aver mangiato gnocchi

Il pranzo e la tragedia, bambina di 9 anni muore dopo aver mangiato gnocchi
Immagine di repertorio

Pare che la piccola fosse allergica al frumento. Scattano le indagini a Roma.

Incredibile tragedia in un ristorante di Roma: una bambina di appena 9 anni è morta dopo aver mangiato un piatto di gnocchi.

Pare che a provocare il decesso sia stato uno shock anafilattico.

Roma, bambina morta dopo aver mangiato gnocchi

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la piccola avrebbe subìto un forte shock anafilattico dopo aver mangiato il piatto, con spasmi, nausea, difficoltà respiratorie e vomito. Inutile la corsa in ospedale, prima al Policlinico Casilino e poi all’ospedale Gemelli.

Pare che la piccola fosse allergica al frumento. Poco prima del pranzo, purtroppo risultato mortale, in un ristorante di Roma, la piccola era stata sottoposta a una spirometria di controllo. Tornata a casa, la bambina si sarebbe sentita male e i genitori avrebbero chiamato i soccorsi. Inutili la somministrazione di Ventolin e adrenalina: la bimba sarebbe arrivata in ospedale già in arresto cardiorespiratorio e i medici non hanno potuto fare nulla.

Le indagini

La bambina, morta dopo aver mangiato un piatto di gnocchi, era allergica al frumento. Gli inquirenti hanno avviato le indagini di rito per verificare se il ristorante dove la piccola aveva mangiato abbia seguito o meno le norme sulla segnalazione degli allergeni o se qualche errore umano o una contaminazione in cucina possa aver contribuito alla tragedia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI