Sono stati attimi di enorme apprensione in una scuola di Roma, dove è crollato il controsoffitto. Fortunatamente, nessun ferito a seguito dell‘improvvisa caduta, ma solo tanto spavento al momento del fatto. Evacuati tutti gli studenti da parte dei vigili del fuoco, rapidamente arrivati sul posto. Ancora in corso gli accertamenti del caso, con i vigili del fuoco impegnati nelle verifiche della stabilità del tetto. Sul posto anche i sanitari del 118.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI
Crollo in centro, chiusi da giorni sei negozi in via Maqueda a Palermo. L’allarme del Cna
Sono passati dieci giorni dal crollo dei calcinacci di una chiesa nel centro a Palermo di alcuni calcinacci. Dallo scorso 27 settembre le zone di via Maqueda tra il civico 220 e 218 e parte iniziale di via del Celso sono state interdette totalmente al transito veicolare e pedonale per chiari motivi di sicurezza.
Luigi Schillaci, presidente per il Commercio di Cna Palermo (la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), lancia l’allarme: “Quello che sta accadendo in via Maqueda è inaccettabile, sei negozi costretti a chiudere non si sa fino a quando a causa della caduta di una parte di cornicione della chiesa di Santa Ninfa ai Crociferi”.
Immagine di repertorio

